About Me

Dott.ssa Maggie Longhi

Psicologa

Mi sono laureata in psicologia clinica presso l'università Bicocca di Milano.

Dopo gli studi universitari mi sono specializzata in criminologia clinica e psicologia giuridica e ho approfondito, tramite diversi corsi, i Disturbi specifici dell'apprendimento e le tecniche di rilassamento.

 

Dopo un anno di scuola di psicoterapia ipnotica decido di iscrivermi alla scuola di specializzazione in psicoterapia breve strategica con l'obiettivo di aiutare in modo concreto le persone a risolvere problemi in tempi brevi. 

Ho lavorato in diversi centri diurni e residenziali a contatto con la disabilità e l'emarginazione; ho collaborato con il reparto di neuropsichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza e con centri privati per la valutazione  dei disturbi del neurosviluppo e il sostegno genitoriale. 

Attualmente lavoro nell'ambito delle Risorse umane e svolgo la libera professione nello studio di Gallarate.  

Sono da sempre appassionata di libri, lettura e scrittura...  e con  un profondo interesse per l'osservazione del comportamento umano, delle relazioni, del cambiamento...

Dall'unione di queste passioni nasce "unapsicologatralerighe"

 

 

f1.jpg

In queste pagine troverai consigli di lettura e articoli di psicologia, società, famiglia, bambini, crescita personale.

Che strana macchina è l'uomo. Gli metti dentro lettere dell'alfabeto, formule matematiche, leggi e doveri, e ne escono favole, risate, sogni. -F.Carmagna-